Fiabe e poesie

Ecco di seguito la raccolta delle poesie da noi composte (in formato pdf):

(N.B.: tutte le poesie sono liberamente scaricabili, riproducibili, citabili o stampabili, a patto di non modificarle in alcun modo ed indicarne l'autore, oppure citarne il sito di provenienza od il Gruppo Teatrale I Comelianti, grazie. Tutte le opere sono rilasciate con Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia". Ogni dettaglio disponibile qui.)

"I Resìdui d la Guerä"(74 kB) - poesia in dialetto ladino di Comelico Superiore con traduzione in italiano

"La Giornata nel Bar"(52 kb) - inserita nello spettacolo "Rime in Osteria"

"La Femnä d li Ciàcri"(42 kb) - poesia in dialetto ladino di Comelico Superiore con traduzione in italiano, inserita nello spettacolo "Rime in Osteria"

"I Comelianti"(56 kB) - poesia in parte in italiano ed in parte in dialetto ladino di Comelico Superiore con traduzione in italiano

"Àlice d al Pèis d li Marvèi" (60 kB) - poesia in dialetto ladino di Comelico Superiore con traduzione in italiano

"Al Tobolo"(38 kB)

Per poter visualizzare i documenti sopra riportati, occorre aver installato sul proprio sistema un visualizzatore di documenti pdf, come ad esempio Adobe Reader.

 

Fiaba "La Leggenda degli Animaletti di legno"

Oltre alle poesie sopra riportate, abbiamo scritto anche una fiaba tutta nostra, intitolata "La Leggenda degli Animaletti di legno", che abbiamo interpretato dal vivo in diverse nostre uscite. La favola, ambientata nei paesini e nei boschi del Comelico, narra la storia di un vecchio falegname, del suo giovane apprendista, e dei suoi animaletti di legno da egli stesso costruiti, i quali, grazie alla magiche presenze risiedenti da millenni nei boschi comelicesi, si riveleranno essere molto più che semplici statuine...
Per chiedere informazioni riguardanti la fiaba oppure richiederne una copia, scrivici all'indirizzo email che trovi qui a destra.