Serie "Un po' di Cabaret"

Un po' di Cabaret

Breve descrizione: come suggerisce il titolo stesso, si tratta di un "pout pourri" di esibizioni comiche, comprendenti alcuni sketch brevi ideati e scritti dal Gruppo stesso, nonché altre spassose scenette "ispirate" da diversi comici, in pieno stile "cabaret". Lo spettacolo, nato dapprima come una sorta di "riempitivo" fra un "ciclo" di rappresentazioni e l'altro, ma poi diventato una delle esibizioni più apprezzate dal pubblico, è stato presentato in tre differenti "edizioni", parte 1^, 2^, e, l'ultima versione, dal titolo "Ancora... Un po' di Cabaret (parte 3^)". Uno spettacolo "leggero", spassoso ed adatto a tutti i tipi di pubblico: come al solito, le risate sono assicurate.

Qui è possibile scaricare la scheda tecnica dell'ultima versione dello spettacolo, "Ancora... Un po' di Cabaret (parte 3^)" (file pdf)

Dove e quando...

"Parte 1^": una versione (molto) ridotta dello spettacolo è stata portata in scena sabato 21 maggio 2011 presso il palazzetto dello sport di Santo Stefano di Cadore, durante il Saggio di Danza organizzato dall'A.S.D. Sport Life Dolomiti, mentre la prima versione completa è stata proposta domenica 12 giugno ad Auronzo di Cadore, nell'ambito della rassegna "Cadore Arts Festival"; al rifugio Rinfreddo il 15 luglio; a Santo Stefano di Cadore il 19 agosto, nell'ambito della manifestazione "Vita nelle Vie"; a Dosoledo, due giorni più tardi e presso lo stabilimento delle Terme delle Dolomiti in località Valgrande il 4 settembre.

"Parte 2^": La seconda versione dello spettacolo ha visto il suo debutto il 12 novembre 2011 a San Nicolò, presso le ex scuole elementari, nell'ambito della seconda edizione della rassegna culturale "Autunno a Teatro in Comelico" ed è stata replicata al ristorante Tobolo di Candide il 26 novembre; presso la sala della Regola di Padola il 7 dicembre; presso la palestra comunale di Lozzo di Cadore il 30 dicembre; a Feltre, durante la manifestazione "Gioia del dono 2012" il 25 aprile 2012; il 26 maggio a Danta; a Pieve di Cadore il 17 luglio; a Lorenzago l'8 agosto, nell'ambito della rassegna "Lorenzago Aperta", per concludere poi il proprio ciclo a Costa il 9 agosto.

"Ancora... Un po' di Cabaret (parte 3^)": La terza versione ha debuttato domenica 26 maggio 2013 a Feltre, nell'ambito della "Festa della Salute", ed è stata replicata a Costa di San Nicolò martedì 6 agosto, a Dosoledo sabato 10 agosto, a Santo Stefano mercoledì 14 agosto, a Candide sabato 12 luglio 2014, a Pieve sabato 26 luglio ed ancora sabato 2 agosto di nuovo a Santo Stefano, e sabato 23 agosto a Zoppè di Cadore, mentre sarà riproposta ad Auronzo, alla "Festa degli Gnocchi", domenica 5 ottobre, nonché in diverse future date ancora da definire, in tutto il Comelico, Cadore, ma non solo...

Dettagli:

Periodi:

parte 1^ primavera/estate 2011 (riproposizioni concluse)

parte 2^ stagione 2011/2012 (riproposizioni concluse)

parte 3^ debutto 26 maggio 2013 (in riproposizione)

Genere:

cabaret

Lingua dei testi:

completamente in italiano

Da un'idea di:

Alessandro Zandonella Maiucco

Scritto da:

Gruppo Teatrale I Comelianti e comici vari

Scenografie, luci e cosumi:

Gruppo Teatrale I Comelianti

Regia:

Gruppo Teatrale I Comelianti

Tecnici audio e luci:

Gruppo Teatrale I Comelianti

 

Trama: lo spettacolo non ha una trama fissa, anzi, per essere precisi, non ha nemmeno una trama , in quanto consiste in diverse scenette e sketch che variano di volta in volta ad ogni esibizione; uniche costanti: le risate ed il divertimento!