"L'allegro beccamorto" - Tri Fuori Fase

Calendario Domenica 7 novembre, ore 17.00

Una divertente commedia brillante della compagnia Tri Fuori Fase di Pordenone
Lo spettacolo: Lo spettacolo: Lo spettacolo: Lo spettacolo: Vitale Vinterro è l’eccentrico titolare dell’omonima ditta di pompe funebri: colorato, gioviale, ama il suo lavoro e la sua famiglia.
La crisi ha colpito anche la sua attività che non dovrebbe conoscere cali. Non c’è problema! Ecco cosa si inventa Vitale per assicurarsi, come dire… i clienti.
Il suo modo di pensare e lavorare lo porta ad essere circondato da personaggi curiosi e vivaci e proprio a causa di questo, a volte, nel suo negozio vengono a crearsi delle situazioni particolari e delle incomprensioni divertenti. Tra gag, colori, gaffe, incomprensioni ed equivoci, la famiglia Vinterro riuscirà a coniugare vita e… morte. Con la felicità e la soddisfazione di tutti i… clienti…

Note di regia: spettacolo teatrale brillante scritto e montato all’interno del percorso di formazione denominato “Atelier Triennale di Teatro”. Infatti, il gruppo di attori con i quali ci si propone è composto dall’insegnante (Jimmy Baratta) e dagli allievi del terzo anno dell’Atelier.
Con questo lavoro, ci si è divertiti a lavorare maggiormente sulla caratterizzazione dei personaggi, grotteschi e appunti divertenti. Nella stesura del testo si è voluto giocare anche con la comicità della realtà quotidiana e dell’equivoco.

Autore: Jimmy Baratta
Regia: Leonardo Parisi, Gabriele Pillot, Riccardo Trentin, Fabio Chillemi
Genere: Commedia
Con: Fabio Chillemi, Leonardo Parisi, Gabriele Pillot, Riccardo Trentin, Jimmy Baratta e Sara Missoni
Assistenza tecnica: Davide Pivetta
Durata: 1h 30' circa

🏆 Premi:
2018 Premio "Miglior regia" nella categoria "short comedy", al concorso "Artisti sul comò" della compagnia teatrale "Iposcenio" di Roma.
La compagnia: La compagnia: La compagnia: La compagnia: il gruppo teatrale “Tri Fuori Fase” di Pordenone scrive e mette in scena spettacoli brillanti per adulti e spettacoli per la scuola primaria. Parallelamente organizza rassegne ed eventi e cura dei laboratori di teatro (clownerie, improvvisazione teatrale, studio del personaggio…) oltre al percorso più strutturato che è appunto l’Atelier Triennale di Teatro che prevede tre anni di corso e di pratica sul campo attraverso le repliche, che per gli allievi diventano un campo di prova e di formazione attoriali.

Gallery e trailer

       

"I Comelianti"
Associazione di Promozione Sociale
Via Venezia, 15
32045 Santo Stefano di Cadore (BL)
C.F. e P. IVA: 01153850258

Logo