Teatro e poesia con "I Comelianti"

Nove gli artisti che compongono il giovane gruppo teatrale

l'Amico del Popolo - 13 giugno 2010 - pagina 41 - sezione: Dai nostri paesi

Il gruppo teatrale "I Comelianti", nato nell'autunno del 2009, per iniziativa dell'intraprendente Claudio Michelazzi, si cimenta in eventi di vario genere, come letture di brani, racconti e poesie dal vivo, nonché in uno spettacolo teatrale autoprodotto, che sarà portato in scena prossimamente, sperando possa essere soltanto il primo di una lunga serie.

Questi i nomi dei nove novelli "artisti" ed attori in erba: Alessandro Zandonella Maiucco; Annalisa De Zolt; Claudio Sacco Proila; Giorgia Comis; Maddalena Casanova Borca; Manuele Carbogno; Monica Pomarè; Patrizia Kratter e Romina Casanova Crepuz.

Tra gli spettacoli già realizzati vanno segnalate le "Serate con l'autore - Un ponte culturale per la convivenza civile nella legalità", rassegna promossa nelle biblioteche comeliane e in quella sappadina dalla fondazione del Centro studi transfrontaliero del Comelico e Sappada e dalla Comunità montana, con letture di brani scelti dalla produzione di autori come Abate, Savatteri, Benni, Rizzo, Ravera.

Tra i prossimi impegni figurano, invece, le partecipazioni all'edizione 2010 del "Cadore Arts Festival" (serata del 18 giugno, a partire dalle 20.30, in piazza Santa Giustina ad Auronzo), con il breve spettacolo comico autoprodotto, e alla rassegna "Insuda a Costalissoio", organizzata dal Gruppo musicale di Costalta, con uno spettacolo di teatro e poesia (27 giugno).

Per quanto riguarda quest'ultima rassegna, da segnalare che domenica 13 giugno alle 20.30 sarà la volta dell'esibizione della compagnia "Fonteteatro" di Sovramonte con la rappresentazione "An tocatel de carta".

Vedi l'articolo:

  • 004_Articolo_Comelianti

     

Associazione culturale
Gruppo teatrale "I Comelianti"
Via Venezia, 15
32045 Santo Stefano di Cadore (BL)
C.F. e P. IVA: 01153850258

Logo