Letture al femminile al Cosmo sabato sera con i “Comelianti”

Il Corriere delle Alpi - giovedì 20 novembre 2014 - pagina 28 - sezione Cortina Cadore

PIEVE DI CADORE. Sabato alle 21 la compagnia teatrale i “Comelianti” ripropone (l’ingresso è libero) lo spettacolo “DonnaIronia” all'auditorium Cosmo. È la quarta serata dedicata a “L’ umorismo è un’arte”, che la biblioteca comunale e il Club della poesia e del teatro di Pieve ha organizzato nell’arco del 2014.

L’appuntamento si basa sulla lettura e l’interpretazione al femminile - in salsa ironica -della cronaca quotidiana. «Dopo le letture degli umoristi come Guareschi, Trilussa, Lia Celi, seguita da “Ancora un po’ di Cabaret” e “ Il borghese gentiluomo” di Moliere», spiega Antonio Alberti, presidente della biblioteca comunale di Pieve, «tutti portati in scena da compagnie teatrali locali, come “Lavori in corso” di Valle, i “Comelianti” di Santo Stefano e “La fontana conta” di Domegge, ritornano i “Comelianti” con la riproposizione di una pièce teatrale di successo».

L’iniziativa viene organizzata per animare i mesi dell’anno con meno iniziative e ciò per dare l’occasione anche ai residenti di godere di qualche diversivo dalla televisione, mentre nei mesi di relativa punta turistica le manifestazioni addirittura si sovrappongono.

V.D.

Vedi l'articolo:

  • 035_Articolo_Comelianti

     

Associazione culturale
Gruppo teatrale "I Comelianti"
Via Venezia, 15
32045 Santo Stefano di Cadore (BL)
C.F. e P. IVA: 01153850258

Logo