Il tuo 5x1000 a I Comelianti APS
Sostieni la Cultura e il Teatro del nostro territorio: dona il 5x1000 della tua tassazione IRPEF! È un gesto che non ti costa nulla e si compie con facilità!

Cos’è il 5x1000?
Il 5x1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che un contribuente può destinare con la dichiarazione dei redditi a favore di organizzazioni senza scopo di lucro nei settori della cultura, del volontariato, della ricerca scientifica.
Il 5x1000 è una forma di sostegno gratuita e anonima al mondo no-profit: il cittadino è chiamato a decidere la realtà a cui destinare parte delle tasse sul suo reddito. Ogni persona può scegliere a chi versare il proprio contributo, favorendo così un’attività che conosce e avendo la certezza di aiutare direttamente chi opera nel proprio territorio.

Anche l'associazione I Comelianti APS, che dal 2021 riunisce assieme fiscalmente le compagnie teatrali I Comelianti di S. Stefano di Cadore e Lavori in Corso di Pieve di Cadore, è fra i soggetti ammessi a ricevere questo contributo, che aiuta a mantenere alto il livello delle attività e degli spettacoli in cartellone.

Destinare il 5x1000 è facile!
1) Cerca nel modulo Dichiarazione dei Redditi (Modello Unico, 730, CU) lo spazio: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”.
2) Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, C. 1, del D.LGS. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali escluse le imprese sociali costituite sotto forma di società, nonchè sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe".
3) Inserisci il codice fiscale dell'associazione I Comelianti APS 01153850258 sotto la firma, nello spazio “Codice fiscale del beneficiario”

Le istruzioni per la compilazione sono riportate nei modelli per la denuncia dei redditi, ma puoi chiedere aiuto al tuo CAF o al tuo consulente fiscale.

Anche se non hai l’obbligo di dichiarazione dei redditi, puoi comunque devolvere il tuo 5x1000, compilando l’apposito spazio nel modulo "CU – Certificazione Unica" ricevuto dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la tua pensione.
In questo caso inserisci la scheda in una busta chiusa su cui scrivi “Destinazione Cinque per Mille IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; poi consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)

Perché donare il 5x1000 a I Comelianti APS?
Grazie al tuo contributo, potremo migliorare la nostra offerta culturale sul territorio, arricchendo sempre di più la qualità degli spettacoli proposti nella rassegna Autunno a Teatro in Comelico, oppure proponendo nuove iniziative come laboratori teatrali per bambini, ragazzi o adulti, o anche nuove rassegne, eventi e spettacoli. Inoltre, sarà possibile per noi accrescere il livello della nostra produzione artistica, realizzando spettacoli sempre più apprezzabili.
Aiutaci a rendere il nostro territorio ancora più bello e ricco di Cultura!

Grazie, il tuo aiuto è prezioso!

       

"I Comelianti"
Associazione di Promozione Sociale
Via Venezia, 15
32045 Santo Stefano di Cadore (BL)
C.F. e P. IVA: 01153850258

Logo